In sintesi
Crociera in Caicco con partenza da Bodrum alla scoperta delle limpide acque e magnifici panorami del golfo di Gokova. In questa Crociera Bodrum Turchia nuoterete in un mare da cartolina e potrete esplorare alcuni dei luoghi più belli della costa turchese.
Località
Itinerario
1° giorno: ARRIVO A BODRUM
Arrivo all’aeroporto di Bodrum. Dopo le procedure doganali, incontro con l’assistente Sand e trasferimento al porto di Bodrum. Tempo libero per scoprire Bodrum. Cena e pernottamento a bordo.
2° giorno: ISOLA DI ORAK – COKERTME
Prima colazione a bordo. Navigazione verso l’isola di Orak. Possibilità di fare un bagno nelle acque cristalline dell’Isola di Orak. Dopo il pranzo ci dirigeremo verso la baia di Cokertme. Per la cena ed il pernottamento a bordo del caicco ci fermeremo in questo simpatico villaggio di pescatori. Chi lo desidera potrà fare una passeggiata sulla spiaggia.
3° giorno: SETTE ISOLE (KUFRE / UZUN LIMAN ) - AYINDA BAY
Prima colazione a bordo. Navigazione verso le Sette Isole che è una regione piena di piccole isole e barriere coralline sarà una bellissima esperienza fare immersioni. Pranzo a bordo. Ancoraggio al Porto Lungo. Dopo navigheremo verso la Baia di Ayinda per la cena ed il pernottamento.
4° giorno: ISOLA DI CLEOPATRA – KARACASOGUT
Partenza per l’Isola di Sedir (Isola di Cleopatra). L’ isola assomiglia ad un museo a cielo aperto con la sua piccola spiaggia e rovine antiche che non troverete in nessun altro posto. Pranzo servito a bordo. Navigazione per Karacasogut. Cena e pernottamento a bordo.
5° giorno: LONGOZ – TUZLA
Prima colazione a bordo. Dopo proseguiremo con la navigazione verso la baia di Longoz, un paradiso riparato da una foresta di enormi pini. Pranzo a bordo. Navigazione verso la baia di Tuzla, dove ci sarà del tempo libero per nuotare nelle acque turchesi. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
6° giorno: KARGILI – KISEBUKU
Prima colazione a bordo. Navigazione verso la baia di Kargili in mattinata. Pranzo a bordo. Ancoraggio a Kisebuku dove si potranno vedere le rovine bizantine. Cena e pernottamento a bordo del caicco.
7° giorno: PABUC BURNU - YALICIFTLIK – BODRUM
Prima colazione servito a bordo. Navigazione verso Pabuc Burnu dove si sosterà per il pranzo. Sosta alla baia di Yaliciftlik. Si continuerà con la navigazione verso il porto di Bodrum per l’ultima cena a bordo e pernottamento.
8° giorno: RIENTRO IN ITALIA
Gli ospiti possono lasciare la barca entro le ore 10:30 dopo la colazione. Trasferimento all’aeroporto di Bodrum per il volo di rientro via Istanbul.
A seconda delle condizioni meteorologiche e del mare, il capitano si riserva il diritto di apportare modifiche necessarie al percorso di visita per garantire la sicurezza e il comfort degli ospiti.
Sistemazione
Descrizione di Caicco Superior
Il caicco è un’imbarcazione in legno, lunga massimo 26 m e larga massimo 6,50 m, con velocità di crociera da 8 a 9 nodi e capacità massima 16 persone (equipaggio escluso). Dispone di lounge area interna ed esterna, bar, ponte con doccia esterna e materassini (fino a esaurimento). Può avere da 6 a 8 cabine che ospitano massimo 2 adulti e sono dotate di doccia e servizi privati, letto matrimoniale o 2 letti singoli, un piccolo armadio (si consiglia bagaglio ridotto). Disponibile Wi-Fi (a pagamento).
L’equipaggio comprende 3 persone: capitano, marinaio e cuoco. L’equipaggio è turco e parla un inglese limitato. L’aria condizionata è funzionante per un massimo di 8 ore al giorno. L’aria condizionata non viene attivata in porti e baie poiché l'uso è vietato.
Assegnazione cabine: I caicchi sono barche artigianali, le cabine di poppa e di prua hanno dimensioni ridotte rispetto alle altre cabine. Per evitare spiacevoli discussioni tutte le cabine verranno assegnate mediante sorgeggio. Per le cabine vendute in doppia uso singola, per queste non vi sarà sorteggio, ma saranno assegnate le due cabine di prua o di poppa a seconda dell’imbarcazione.
Occupazione
- minimo 1 adulto / massimo 1 adulto in Camera singola
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camere doppia
Servizi inclusi
- trattamento di pensione completa con prima colazione, pranzo e cena (bevande escluse)
- volo di andata/ritorno per Bodrum
- tasse aeroportuali
- trasferimento da/per aeroporto
- assicurazione medico/bagaglio
- assistenza in loco
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
Franchigia bagaglio:
5 kg bagaglio a mano a persona
15 kg bagaglio da stiva a persona
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota gestione pratica (€ 79 a persona a soggiorno); eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza); tasse portuali (€50 a persona).
Servizi facoltativi da pagare in loco
tutte le bevande, mancia all'equipaggio, escursioni facoltative ed extra personali.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Il pacchetto trasporto include
volo di andata/ritorno da Milano Malpensa, Verona (via Roma Fiumicino) e Roma Fiumicino (via Verona) per Bodrum.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: da lunedì a lunedì. Soggiorni di 7 notti.
Occupazione
Occupazione: 1 adulto in Camera singola; minimo / massimo 2 adulti Camera doppia.
Animali
Animali non ammessi.
Trasferimenti
Trasferimento da/per l'hotel incluso.
Penali di cancellazione
Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo Sand Tour.
Organizzazione Tecnica: Sand Tour S.r.l. - Sede operativa: Via Spinelli, 4. 50143 Firenze - P.IVA 06621900486 - S.C.I.A. 19/04/2016 presso SUAP Comune di Firenze - Sede Legale. Piazza Puliti, 11R, 50121 Firenze.
Documenti richiesti
- Passaporto o carta d’identità valida per l’espatrio e in corso di validità.
Fuso orario: un'ora in più rispetto all'Italia.
Valuta: Lira