


I prezzi indicati si intendono: a persona per soggiorno
In sintesi
Tour di 6 notti in Tanzania nei parchi di Manyara, Serengeti, Ngorongoro e Tarangire. Emozionanti safari in fuoristrada 4x4 e pernottamenti in lodge immersi nella natura.
Località
Itinerario
GIORNO 1: ITALIA / TANZANIA
Partenza con voli di linea dalle principali città italiane. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 2: KILIMANJARO / ARUSHA (50 KM)
Arrivo all’aeroporto di Kilimanjaro, incontro con l’autista/guida e trasferimento in albergo. Pranzo e cena liberi. Pernottamento all’hotel Mount Meru (4 stelle) o similare.
GIORNO 3: ARUSHA / LAKE MANYARA (190 KM)
Prima colazione. Partenza a bordo di veicoli 4x4 alla volta del Lake Manyara National Park (4 ore circa di tragitto). Pranzo al sacco e primo fotosafari all’interno del parco. Posizionato nel nord della Tanzania, il parco ha una estensione di 330 chilometri quadrati di cui ben 220 diventano un lago durante la stagione delle piogge (aprile e maggio). Il livello di profondità del lago rimane sempre molto basso ed è frequentato da numerosi fenicotteri dalle piume rosa. Cena e pernottamento al Kirurumu Camp (4 stelle) o similare.
GIORNO 4: LAKE MANYARA / SERENGETI (250 KM)
Prima colazione. Proseguimento per il Serengeti National Park (5 ore circa di tragitto), caratterizzato da pianure sconfinate, dalla presenza di numerosi predatori e dalla migrazione annuale e circolare di gnu, zebre e gazzelle. Sosta per il pranzo al sacco ed arrivo nel tardo pomeriggio al Nyabogati Camp (4 stelle) o similare, meravigliosamente situato nella zona centrale del Serengeti. Cena e pernottamento.
GIORNO 5: SERENGETI NATIONAL PARK (150 KM)
Intera giornata dedicata ad attività di fotosafari all’interno del parco (al mattino presto e nel tardo pomeriggio). Trattamento di pensione completa al Nyabogati Camp.
GIORNO 6: SERENGETI / NGORONGORO / KARATU (250 KM)
Prima colazione al lodge e partenza per il cratere di Ngorongoro, noto come una delle meraviglie naturali del nostro pianeta. Si tratta di un vulcano imploso alcuni milioni di anni fa, la più vasta caldera ancora intatta presente sulla terra, al cui interno si è sviluppata nel corso dei millenni la più spettacolare concentrazione di vita vegetale e animale. Si discende a bordo dei fuoristrada all’interno del cratere per effettuare un emozionante fotosafari. Pranzo picnic presso un’area attrezzata e proseguimento del fotosafari nel pomeriggio. Una volta usciti dal cratere si prosegue per la cittadina di Karatu. Cena e pernottamento all’Endoro Lodge (4 stelle) o similare.
GIORNO 7: KARATU / TARANGIRE (130 KM)
Prima colazione. Partenza per il parco nazionale di Tarangire (3 ore circa di tragitto). Pranzo pic-nic nel parco e attività di fotosafari mattino e pomeriggio. Collegato al Lake Manyara attraverso il “kwakuchinja corridor”, il parco Tarangire è famoso per essere dimora di un gran numero di elefanti (oltre 3000) soprattutto durante i mesi estivi da Luglio a Ottobre. Questo parco è inoltre caratterizzato dal paesaggio puntellato di alberi di baobab che fanno da cornice a tramonti suggestivi, tra i più belli dell’intero circuito. Cena e pernottamento al Tarangire Sopa Lodge (4 stelle) o similare.
GIORNO 8: TARANGIRE / ARUSHA / KILIMANJARO (200 KM) / ITALIA
Prima colazione al lodge e partenza alla volta di Arusha con termine del tour direttamente all’aeroporto di Kilimanjaro (4 ore circa di tragitto). Pranzo al sacco in corso di trasferimento. Partenza con voli di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.
GIORNO 9: ITALIA
Arrivo in giornata.
Il programma può subire variazioni senza modificare le visite proposte.
Sistemazione
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Arusha: Hotel Mount Meru 4* o similare
- Lake Manyara National Park: Kirurumu Camp 4* o similare
- Serengeti National Park: Nyabogati Camp 4* o similare
- Karatu: Endoro Lodge 4* o similare
- Tarangire: Tarangire Sopa Lodge 4* o similare
Servizi inclusi
- trattamento come da programma (6 colazioni, 6 pranzi e 5 cene)
- volo di linea andata/ritorno per Kilimanjaro
- fotosafari in fuoristrada 4x4
- ingressi ai parchi
- autista/guida parlante italiano
- bottiglia d'acqua durante i fotosafari
- assicurazione medico/bagaglio
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota gestione pratica, tasse aeroportuali, eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).
Servizi facoltativi da pagare in loco
bevande ai pasti, extra personali.
Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione
assicurazione annullamento.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione.
Riduzione bimbo
*Riduzione bimbo (per il 3° letto): come previsto da catalogo i Grandi Viaggi.
N.B: tariffe e disponibilità soggetti a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione (ci riserviamo di confermare i prezzi all'atto della prenotazione in base alla dinamicità tariffaria del catalogo i Grandi Viaggi).
Il pacchetto trasporto include
Volo di linea andata/ritorno da Milano Malpensa e Roma Fiumicino per Kilimanjaro.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: da domenica a lunedì.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: come da Condizioni di Vendita dell'organizzatore indicate allo step 7 del processo di prenotazione online.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. In caso di pacchetto con volo incluso, eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo iGrandiViaggi consultabili su www.igrandiviaggi.it.
Organizzazione Tecnica: iGrandiViaggi S.p.a. – Sede: via della Mosocva, 36 - 20121 Milano; Codice fiscale, Partita IVA e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano n. 09824790159, R.E.A. Milano n.1319276
Documenti richiesti
È necessario essere in possesso di:
- Passaporto individuale elettronico con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese.
- Visto: necessario per l'ingresso nel paese. Si ottiene solo con uno dei seguenti metodi, qualsiasi altro sito non governativo, non è autorizzato e non è un sito ufficiale. Visto da richiedere almeno 10 giorni prima della data di partenza, tramite i seguenti siti ufficiali governativi:
1) Procedura in lingua inglese https://visa.immigration.go.tz/
2) Procedura in lingua italiana, e con questionario facilitato ed assistenza del Consolato Onorario a Milano, https://www.consolatotanzania.org/visti-online/ (operativo 24 ore su 24, 7 giorni su 7 compresi i fine settimana)
3) In caso di partenze last-minute (meno di 10 giorni di preavviso) il visto può essere richiesto all'atterraggio, sotto la sola ed esclusiva responsabilità del viaggiatore circa l'ottenimento del permesso di ingresso nel Paese.
- Assicurazione medico/sanitaria fornita dalla Zanzibar Insurance Corporation: polizza assicurativa per il rimborso delle spese mediche valida per tutto il periodo di permanenza nel Paese. I passeggeri sprovvisti di questo requisito obbligatorio potranno essere respinti all'ingresso nell’isola da parte del personale dell’ufficio immigrazione. Il costo è di 44 USD (dollari USA) per gli adulti e 22 USD (dollari USA) per i ragazzi nella fascia d’età tra 3-17 anni. La polizza assicurativa deve essere acquistata online prima della partenza sul sito ufficiale www.visitzanzibar.go.tz, con rilascio di un QR code che dovrà essere esibito al banco del check-in in Italia e all’arrivo in aeroporto a Zanzibar e dovrà essere custodito per tutta la durata del viaggio.
*** La polizza resa dalla Zanzibar Insurance Corporation NON sostituisce la polizza medico/bagaglio emessa da Sand Tour relative alle disposizioni contenute nella Direttiva Europea sulla vendita dei pacchetti turistici in merito all’assistenza e tutela del viaggiatore all’estero. ***
Fuso orario: un'ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, due in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: Scellino della Tanzania (TZS).