REGOLAMENTO

 

Trovi di seguito il Regolamento che ti invitiamo a leggere per cogliere al meglio le opportunità che AVacanze mette a tua disposizione. Per maggiori informazioni, clicca su Come prenotare e Condizioni di vendita .

CARATTERISTICHE GENERALI


AVacanze, di seguito Servizio, prevede la possibilità per i propri Clienti, di seguito Titolari, di avere accesso alle prestazioni ed ai vantaggi, di seguito elencati, presso il tour operator e agenzia viaggi Eurotours Italia Travel Marketing, di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, Sommacampagna (VR), Autorizzazione e licenza Provincia di Verona n. 4737/10, di seguito Eurotours.
Le prestazioni e i vantaggi oggetto del Servizio sono:

  • Prenotazione di soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours.
  • Prenotazione di hotel con circuiti convenzionati.
  • Prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator.
  • Prenotazione di traghetti con operatori selezionati.

PRENOTAZIONI DI SOGGIORNI E PACCHETTI VACANZA


I Titolari potranno accedere alla prenotazione di soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours che propone tariffe già scontate dal 10% fino al 70% rispetto ai prezzi di listino delle strutture ricettive. I soggiorni e pacchetti vacanza Eurotours si caratterizzano per:

  • la durata del soggiorno predefinita (ad esempio pacchetti di 2 notti, 3 notti, 7 notti, ecc.);
  • i giorni di ingresso alle strutture (check–in) predeterminati e non modificabili (ad esempio di giovedì, di venerdì, di domenica, oppure libero);
  • in molti casi per le inclusioni di trattamenti e/o servizi, specificati alla voce “Servizi inclusi nel prezzo” della scheda tecnica di ogni singola offerta (ad esempio, all inclusive, pensione completa, mezza pensione, degustazioni, trattamenti wellness, skipass, ecc.);
  • spesso per la gratuità del soggiorno dei bambini;
  • per la disponibilità di camere gestite in “contingente” o “in garantito” ovvero destinate in esclusiva alla commercializzazione Eurotours, alle condizioni vantaggiose riportate nella scheda tecnica di ogni singola offerta.

Avvertenze:

  1. Le prenotazioni saranno accettate esclusivamente durante il periodo di validità delle offerte, salvo eventuali proroghe o chiusura delle vendite anticipate (ad esempio per esaurimento anticipato delle camere/unità destinate all’iniziativa, o blocco vendite emanato dalla struttura ricettiva).
  2. I prezzi illustrati nella scheda tecnica sono validi fino ad esaurimento del contingente di camere destinate al Servizio. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.
  3. Eventuali cambiamenti nei nomi dei partecipanti sono consentiti fino a 4 giorni dalla data di partenza. Tutte le modifiche successive alla prenotazione sono soggette a disponibilità e all’applicazione dei diritti di modifica riportati in tabella:

    Diritti di modifica
    30 € per intervento

  4. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento o inizio del viaggio (esempio aeroporto/porto) nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia la struttura ricettiva prima della data prevista dalla prenotazione, non avrà diritto ad alcun rimborso.
  5. La richiesta di eventuale cancellazione o modifica della prenotazione deve essere fatta, esclusivamente per iscritto, attraverso il Centro Prenotazioni del Servizio e sarà gestita negli orari di apertura del Servizio. Le cancellazioni e le modifiche, la cui notifica venga inviata direttamente alla struttura ricettiva o a terzi, non saranno considerate valide.
  6. Penali standard di cancellazione o modifica della prenotazione, salvo diversa indicazione:

    Periodo di notifica dalla data di partenza Penali
    0-3 giorni 100%
    4-7 giorni 80%
    8-13 giorni 50%
    14-30 giorni 40%
    Oltre 30 giorni 10%

    È facoltà del Titolare sottoscrivere, con supplemento, un´eventuale assicurazione “Annullamento Viaggio”, che deve essere esplicitamente richiesta e sottoscritta al momento della prenotazione.
  7. In caso di eventuali disservizi o non conformità rispetto alla prenotazione è necessario che il Titolare comunichi immediatamente in loco al fornitore del servizio l’eventuale problematica, al fine di consentire un rapido e tempestivo intervento. Nel caso in cui l’eventuale disservizio non sia risolto in tempi rapidi in loco, il Titolare deve contattare tempestivamente Eurotours (ai numeri telefonici di emergenza riportati sui documenti di viaggio). Il Titolare può altresì sporgere reclamo mediante l’invio di una raccomandata, con avviso di ricevimento, all’Organizzatore, entro e non oltre dieci giorni lavorativi dalla data del rientro.

PRENOTAZIONE DI HOTEL CON CIRCUITI CONVENZIONATI


Tramite il Servizio i Titolari potranno accedere ai circuiti internazionali di prenotazione online di hotel, che propongono oltre 90.000 strutture ricettive convenzionate in più di 100 paesi nel mondo, con disponibilità in tempo reale, a prezzi scontati rispetto alle migliori tariffe di mercato.
La prenotazione di hotel con circuiti convenzionati si caratterizza per:

  • la durata del soggiorno minima di una notte, che offre la possibilità di combinare più notti, con grande flessibilità, secondo le esigenze del Titolare
  • i giorni di ingresso alle strutture (check–in) sono liberi, nella maggior parte dei casi non sono previste inclusioni di trattamenti, fatta eccezione per la prima colazione laddove indicata.
  • l’eventuale gratuità per bambini cosi come la disponibilità per le varie tipologie di camere sono verificabili online, in tempo reale.

Avvertenze:

  1. I prezzi indicati sono in Euro e possono fluttuare istantaneamente, a seconda delle variazioni del tasso di cambio verso altre valute. Il tasso di cambio applicato al momento della prenotazione sarà applicato a qualsiasi modifica o cancellazione di elementi della prenotazione o di qualsiasi elemento aggiunto in un momento successivo.
  2. Il Servizio consente al Titolare di prenotare i seguenti tipi di camera:
    1. camera doppia (due letti singoli);
    2. camera matrimoniale (un letto matrimoniale);
    3. camera singola (un letto singolo);
    4. camera tripla (due letti singoli o un matrimoniale più un letto extra oppure due letti matrimoniali);
    5. camera doppia a uso singola (due letti singoli o un letto matrimoniale, occupata da una sola persona);
    6. camera quadrupla (due letti matrimoniali o quattro letti singoli);
    7. camera doppia/matrimoniale più lettino extra (due letti singoli/un letto matrimoniale più un letto extra per una persona di 2-18 anni), culla o lettino per bambino (fino a 2 anni di età).
  3. Le prenotazioni “standard” sono effettuate con più di 96 ore di anticipo rispetto alla data d’arrivo nel luogo scelto per il pernottamento e si caratterizzano per:
    1. possono essere cancellate o modificate senza penali entro le 24 ore successive alla prima conferma della prenotazione, salvo diversa comunicazione in fase di prenotazione e fatta salva l’applicazione dei diritti di modifica di cui al punto 4;
    2. le penali di cancellazione di prenotazioni “standard” varieranno in base al tempo intercorso tra la notifica della cancellazione e la data di soggiorno in ciascuno dei tipi di sistemazione prenotati;
    3. modifiche e cambiamenti di prenotazioni “standard” che implicano una riduzione del numero delle camere (indipendentemente dal tipo di camera) o del numero dei pernottamenti sono soggette l’applicazione dei diritti di modifica di cui al punto 4.
  4. Se il Titolare non si presenta presso il luogo scelto per il pernottamento nella data prevista dalla prenotazione oppure lascia l’hotel prima della data prevista dalla prenotazione, potrà cancellare o modificare la propria prenotazione soltanto a partire dal momento in cui il Servizio avrà ricevuto la relativa notifica (durante l’orario di apertura del Servizio).
  5. Queste cancellazioni e modifiche sono soggette alle penali di cancellazione pari al costo di soggiorno per le 24 ore successive al momento di notifica da parte del Titolare al Servizio, oltre ai Diritti di Modifica riportati in tabella, fatta salva diversa comunicazione a cura del Servizio.
  6. Cancellazioni e modifiche di prenotazioni “standard” Eventuali modifiche successive alla prenotazione, ivi compresi aggiunta partecipanti, aggiunta culla, aggiunta altri servizi non richiesti in fase di prenotazione ed ogni altro intervento di lavorazione della prenotazione, sono soggetti a disponibilità e all’applicazione dei diritti di modifica riportati in tabella.

    Periodo di notifica Diritti di modifica / penali di cancellazione
    0-96 ore Costo della prima notte
    Oltre 96 ore 1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 €
    Modifica 30 € per intervento con operatore;
    Gratuite se fatte online (dove consentito dal sistema)

  7. Le prenotazioni in concomitanza di “eventi speciali” (ad esempio festività, ponti, fiere, esposizioni, conferenze, eventi sportivi, concerti, ecc.) cosi come eventuali promozioni definite “tariffe non rimborsabili” sono soggette a penali di cancellazione pari al 100% del prezzo della prenotazione. Qualsiasi cambiamento o modifica di queste prenotazioni potrà essere considerato come una cancellazione con penali al 100%.
  8. Le penali di cancellazione sono sempre indicate online nel processo di prenotazione. In caso di prenotazione telefonica, le penali di cancellazione sono comunicate dall’operatore del Centro Prenotazioni.
  9. I prezzi illustrati e le disponibilità proposte dal Servizio sono validi fino ad esaurimento delle disponibilità online. Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità “richiesta impegnativa”.

PRENOTAZIONI DI PACCHETTI VACANZA, TOUR, CROCIERE


I Titolari potranno accedere alla prenotazione di pacchetti vacanza, tour, crociere con i migliori Tour Operator a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a catalogo, ovvero ai prezzi disponibili a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco dei Tour Operator convenzionati è disponibile online. Per le prenotazioni di pacchetti vacanza, tour e crociere si rimanda ai termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.) e alle Condizioni di vendita.

Avvertenze:

  1. Lo sconto previsto dal Servizio è applicato alle quote di partecipazione al viaggio ed è cumulativo con tutte le eventuali promozioni previste a catalogo (prenota prima, bimbi gratis, ecc.).
  2. Lo sconto non è applicabile:
    1. alla quota parte di iva CEE delle quote di partecipazione
    2. alle quote "non commissionabili"
    3. ai supplementi, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
      • biglietteria aerea di linea
      • quota volo di linea di un pacchetto turistico "volo di linea + soggiorno/tour/crociera"
      • quota volo speciale "non commissionabile" di un pacchetto turistico
      • penali e cancellazioni
      • supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio, visto turistico
      • diritti di agenzia
      • extra facoltativi
  3. Lo sconto è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivo e riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. L’acconto da versare all’atto della prenotazione è calcolato nella misura prevista dalle Condizioni di vendita ovvero sul valore totale della prenotazione, al lordo dello sconto del Servizio. Lo sconto previsto dal Servizio sarà applicato al momento dell’incasso del saldo della prenotazione.
  6. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita.
  7. I prezzi illustrati nelle schede tecniche proposte dal Servizio o in fase di preventivo sono validi: a. fino ad esaurimento dell’eventuale contingente di camere riservate al Servizio b. oppure fino a scadenza dell’opzione presa in fase di preventivo (laddove prevista) e, comunque, entro e non oltre i termini di validità del prezzo o della promozione eventualmente sottostante (prenotazione anticipata, vendita flash, ecc.). Eventuali ulteriori prenotazioni saranno gestite in modalità "richiesta impegnativa".
  8. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dall’Organizzatore, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Penali di cancellazione Diritti di Modifica
    1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 € 30 € per intervento

  9. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con i Tour Operator che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizio.

PRENOTAZIONE DI TRAGHETTI


I Titolari potranno accedere alla prenotazione di traghetti, con operatori selezionati, a prezzi scontati rispetto ai prezzi previsti a sistema all’atto della prenotazione. L’elenco degli operatori convenzionati è disponibile online.

Per le prenotazioni di traghetti si rimanda ai termini e alle condizioni riportate sulla scheda tecnica di ogni singola offerta (sconti, promozioni, validità dell’offerta, ecc.) e alle Condizioni di vendita.

Avvertenze:

  1. Lo sconto è applicato alla migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione, al netto di tasse, eventuali assicurazioni o supplementi non commissionabili.
  2. Lo sconto non è applicabile ai supplementi né alle quote non commissionabili, ovvero, a titolo semplificativo ma non esaustivo:
    1. supplementi, tasse, quote di iscrizione, assicurazioni di viaggio
    2. penali e cancellazioni
    3. diritti di agenzia
    4. extra facoltativi
  3. Lo sconto è sempre quotato esplicitamente in fase di preventivo e riconfermato in fase di prenotazione.
  4. Lo sconto non è applicabile in caso di cancellazione della prenotazione, di conseguenza l’eventuale penale è applicata al valore totale della prenotazione, al lordo dell’eventuale sconto previsto dal Servizio.
  5. Per tutto quanto non espressamente citato nel presente paragrafo, si rimanda alle Condizioni di vendita.
  6. L’eventuale cancellazione o le modifiche della prenotazione sono soggette alle penali e/o diritti di modifica previsti dall’Organizzatore, oltre alle seguenti spese di gestione previste dal Servizio:

    Penali di cancellazione Diritti di Modifica
    1,5% del valore cancellato per un minimo di 30 € 30 € per intervento

  7. Il Servizio si riserva la facoltà di rifiutare le richieste di preventivo e/o prenotazione con gli operatori che non abbiano un rapporto commerciale preferenziale con il Servizi.

AVVERTENZE


Per qualsiasi controversia o per l’esercizio di qualsiasi diritto relativi a dette prestazioni, agevolazioni, servizi, ove anche non conformi a quanto reso noto, il Titolare dovrà rivolgersi al fornitore della prestazione, della agevolazione o del servizio, come previsto dalle Condizioni di vendita.

Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs il listino ufficiale pubblicato dalla struttura ricettiva (RAK Rates) e/o della massima classe tariffaria in caso di trasporto di linea (volo, traghetto) e/o della combinazione di entrambi i listini nel caso di pacchetto trasporto + soggiorno.

Eurotours si riserva il diritto di sospendere e/o negare l’erogazione del Servizio, a proprio insindacabile giudizio, a Titolari che facciano un uso improprio del Servizio.

La forza del numero 1
La forza del numero 1

AVacanze è un servizio in esclusiva Eurotours, leader in Europa per la distribuzione di viaggi da oltre 40 anni. Troverai viaggi di qualità a prezzi scontatissimi.

Sicurezza dei pagamenti
Sicurezza dei pagamenti

Questo sito utilizza protocolli crittografici (TLS – Transport Layer Security) che permettono la miglior sicurezza per i tuoi acquisti online.

Tante offerte, prezzi imbattibili
Tante offerte, prezzi imbattibili

Approfitta delle offerte e risparmia sul tuo viaggio. Con AVacanze prenotati sempre a prezzi imbattibili. Iscrivendoti alla newsletter sarai aggiornato su ogni promozione.

Utilizziamo i "cookie" per facilitare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.
È possibile approfondire come usiamo i Cookie sulla nostra pagina dedicata.

Per utilizzare tutte le funzionalità di questo sito web, è necessario attivare JavaScript.