In sintesi
Il Falconara Greenblu Resort 4* sorge in splendida posizione a Marina di Butera. Situato alle pendici dell'affascinante castello di Falconara, si affaccia direttamente sul mare turchese. Dispone di piscina esterna in curato giardino mediterraneo.
Struttura
Struttura dall’immenso fascino naturalistico e storico, il Falconara Greenblu Resort sorge a Marina di Butera (CL) sulla costa sud siciliana. Il resort sospende il tempo grazie all’area naturale che lo circonda e al sorgere direttamente sul mare, oltre che alle pendici dello storico castello di Falconara, punto di interesse edificato nel XIV secolo dagli Aragonesi come torre di avvistamento e difesa contro i pirati Angioini. Col tempo l’area del castello si è sviluppata con la realizzazione della foresteria, un tempo dipendenza del castello dedicata ad alloggio della servitù e deposito, oggi meravigliosa parte della struttura ricettiva direttamente sulla costa con suite fronte mare, oggi conosciuta come la Residenza.
COME ARRIVARE: SS 115 - 93011 Butera (CL). Coordinate 37.11138, 14.05298 In aereo: 60 km dall’aeroporto di Comiso, 115 km dall'aeroporto di Catania, 200 km dall’aeroporto di Palermo. In treno e bus: 11 km dalla stazione ferroviaria di Licata, 20 km dalla stazione ferroviaria di Gela. Servizio transfer: su richiesta.
Spiaggia: Un bellissimo lido attrezzato con area sabbiosa e area superiore con gazebi in legno. L’accesso all’area sabbiosa è facilmente garantito da una scaletta o da un sentiero privo di barriere architettoniche: in questo tratto di costa il mare si presenta digradante, dove sarà subito possibile imbattersi nella scoperta di meravigliosa flora e fauna locale. Il servizio lido (un ombrellone non assegnato e due lettini per camera) è incluso nel soggiorno.
Servizi
Posizione direttamente sul mare, ristorazione, intrattenimento diurno e serale, personale professionale e accogliente, location dal grande fascino storico. Il resort è completato dalla più recente Club House, che ospita i servizi principali quali reception, bar, ristorante, beauty, sala fitness e sale meeting. Servizi e struttura di categoria 4 stelle, con una posizione 5 stelle: direttamente sul mare con una spiaggia privata sabbiosa e con accesso al mare digradante, raggiungibile attraverso dei viali privi di barriere architettoniche.
RISTORANTI E BAR: Ideali per scoprire sapori e fragranze tipiche della Sicilia. Il “Ristorante Riesi” è il ristorante centrale, situato nella Club House, offre ristorazione per colazione, pranzo e cena. Possibilità di soggiornare in formula pensione completa, mezza pensione o camera e colazione. Prima colazione, pranzo e cena a buffet; cene tematiche durante la settimana anche con show cooking; acqua e vino della casa inclusi ai pasti. Il Bar Lobby, situato nella Club House è il bar principale della struttura, con dehors esterno garantisce servizio lungo tutto l’arco della giornata, dal caffè mattutino sino al drink after dinner. Il Resort propone un ulteriore bar ubicato presso la piscina, con varie proposte di bevande e drink anche a base di prodotti locali. Il bar piscina propone inoltre la possibilità di pranzare direttamente in piscina con una ricca selezione di snack e piatti light (con supplemento).
Animazione e intrattenimento: Disponibile un programma dedicato ai grandi e ai più piccoli. Animazione con attività diurne e intrattenimento serale anche con piano bar e musica live. Miniclub a partire da 3 anni.
Card Servizi (obbligatoria da pagare in loco): dal 02/06 al 22/09, permette l’utilizzo della piscina, del lido, del servizio animazione, dell’area fitness, l’utilizzo dei teli mare con cambio giornaliero (fuori dal periodo di pagamento della Card Servizi, è possibile l’utilizzo dei teli mare con cambio giornaliero a pagamento) e del parcheggio all’aperto non custodito.
Altri Servizi: Reception 24h; sala TV; Wi-Fi free; giornali; parcheggio all’aperto non custodito; banco escursioni; deposito bagagli, sala fitness attrezzata, piscina con acqua dolce. A pagamento e su richiesta, previa disponibilità: servizio baby-sitter, autonoleggio, attività sportive, percorsi enogastronomici e culturali.
Pacchetto Premium: Per le camere standard, su richiesta e con supplemento, è comunque possibile usufruire dei seguenti servizi del pacchetto premium: camera vista mare, fast check-in, welcome gift in camera, coffee machine, quotidiano, rimpiazzo giornaliero di acqua in camera, riassetto serale della camera, 2 bici adulti (su richiesta), ombrellone e lettini riservati, un accesso per soggiorno per la Falconara Beauty (dai 16 anni in su). Alcuni servizi del pacchetto premium potrebbero variare in base alla stagione ed all’occupazione.
Piscina / Area Wellness
A disposizione degli ospiti piscina esterna. Falconara beauty: propone servizio di area relax che include Bagno Turco e Doccia emozionale, oltre che una grande varietà di trattamenti cabina da parte delle nostre operatrici. A pochi metri dal mare si potrà godere di un relax totale.
Sistemazione
Le camere e suite del Falconara sono ubicate sia nella Club House centrale che nella Residenza direttamente sul mare, con circa la metà delle camere con vista mare in entrambe le strutture. Dispone di Camere Standard, camere Deluxe e Suite Premium, tutte con patio o balcone esterno arredato, che offrono emozionanti viste sul mar Mediterraneo o sui giardini circostanti. Ogni camera è sapientemente arredata in stile locale, con TV wide screen con programmi satellitari internazionali e musicali, minibar, telefono, cassaforte e stanza da bagno con asciugacapelli. Le camere standard sono ubicate nella Club House, mentre le Deluxe nella storica residenza a ridosso del mare. All’interno della storica Residenza, un tempo Foresteria e deposito alle dipendenze del Castello di Falconara, le camere Deluxe permettono una immersione nel tempo passato, grazie alla storicità dei luoghi. Le Suite invece possono essere ubicate sia in Club House che in Residenza, includono il pacchetto di servizi denominato Premium.
Servizi inclusi
pensione completa con bevande ai pasti
Ideali per scoprire sapori e fragranze tipiche della Sicilia. Il “Ristorante Riesi” è il ristorante centrale, situato nella Club House, offre ristorazione per colazione, pranzo e cena. Possibilità di soggiornare in formula pensione completa, mezza pensione o camera e colazione. Prima colazione, pranzo e cena a buffet; cene tematiche durante la settimana anche con show cooking; acqua e vino della casa inclusi ai pasti.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota gestione pratica (include l’assicurazione “ALLIANZ GLOBAL ASSISTANCE - Assistenza alla persona, spese mediche, bagaglio e interruzione di Viaggio”; € 30 a camera a soggiorno).
Servizi obbligatori da pagare in loco
CARD SERVIZI: OBBLIGATORIA DA PAGARE IN LOCO EURO 20 A CAMERA AL GIORNO DAL 02/06 AL 30/06 E DAL 08/09 AL 22/09, EURO 25 A CAMERA AL GIORNO DAL 30/06 AL 04/08 E DAL 25/08 AL 08/09, EURO 30 A CAMERA AL GIORNO NEI RESTANTI PERIODI; TASSA DI SOGGIORNO.
Servizi facoltativi da pagare in loco
ANIMALI: AMMESSI DI PICCOLA TAGLIA (MAX 8 KG), SU RICHIESTA E CON SUPPLEMENTO DA PAGARE IN LOCO SECONDO LISTINO IN VIGORE.
CULLA: SU RICHIESTA EURO 7 AL GIORNO.
EARLY CHECK-IN: SU RICHIESTA PREVIA DISPONIBILITA’ EURO 50 A CAMERA DALLE ORE 11:00;
LATE CHECK-OUT: SU RICHIESTA PREVIA DISPONIBILITA’ EURO 80 A CAMERA ENTRO LE ORE 18:00.
Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione
SUPPLEMENTO SINGOLA: +50% SU RICHIESTA;
RIDUZIONE MEZZA PENSIONE: EURO 10 AL GIORNO A PERSONA;
SUPPLEMENTO PACCHETTO PREMIUM: PER CAMERE STANDARD SU RICHIESTA EURO 20 A CAMERA AL GIORNO FINO AL 16/06 E DAL 15/09; EURO 30 A CAMERA AL GIORNO DAL 16/06 AL 04/08 E DAL 25/08 AL 15/09; EURO 40 AL GIORNO A CAMERA NEI RESTANTI PERIODI;
SUPPLEMENTO SUITE PREMIUM (INCLUDE PACCHETTO PREMIUM): EURO 60 A CAMERA AL GIORNO FINO AL 16/06 E DAL 15/09; EURO 80 A CAMERA AL GIORNO DAL 16/06 AL 04/08 E DAL 25/08 AL 15/09; EURO 100 AL GIORNO A CAMERA NEI RESTANTI PERIODI;
SUPPLEMENTO CAMERA DELUXE RESIDENZA: EURO 20 A CAMERA AL GIORNO FINO AL 30/06 E DAL 15/09 AL 22/09, EURO 30 A CAMERA AL GIORNO DAL 30/06 AL 04/08 E DAL 25/08 AL 15/09, EURO 40 A CAMERA AL GIORNO NEI RESTANTI PERIODI.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Riduzione bimbi
*Riduzioni Bimbi e Adulti (per il 3° e 4° letto): come previsto da catalogo OTA VIAGGI.
N.B: tariffe e disponibilità soggetti a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla prenotazione (ci riserviamo di confermare i prezzi all'atto della prenotazione in base alla dinamicità tariffaria del catalogo OTA VIAGGI).
Il pacchetto trasporto include
- Pacchetto trasporto aereo facoltativo (da selezionare in fase di prenotazione): volo andata/ritorno (1) a scelta dai principali aeroporti con trasferimento collettivo da/per l'aeroporto all'Hotel (in alcuni casi si potrebbe rendere necessario attese in aeroporto in funzione degli operativi dei voli). Se il volo non viene selezionato, le quote indicano il prezzo del solo soggiorno.
- Pacchetto trasporto marittimo facoltativo (da selezionare in fase di prenotazione): traghetto andata/ritorno (2) a scelta dai porti principali. Se il traghetto non viene selezionato, le quote indicano il prezzo del solo soggiorno.
Animali ammessi
ammessi animali domestici di piccola taglia (max 8 kg) con supplemento in loco. Non sono ammessi nelle aree comuni interne, nelle aree ristorative, in piscina e in spiaggia.
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: Possibilità di soggiorni brevi minimo 3 notti - ingressi infrasettimanali per il solo soggiorno.
Orari check-in / Orari check-out
Orari indicativi di check-in dalle ore 17:00; check-out entro le ore 10:00.
Animali
Ammessi animali domestici di piccola taglia (max 8 kg) con supplemento in loco. Non sono ammessi nelle aree comuni interne, nelle aree ristorative, in piscina e in spiaggia.
Trasferimenti
Trasferimenti da/per hotel sono esclusi.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 21 giorni prima della partenza: 25%, da 20 a 11 giorni prima della partenza: 50%, da 10 a 3 giorni prima della partenza: 75%, da 2 a 0 giorni prima della partenza: 100%.
Penali di cancellazione: come da Condizioni di Vendita dell'organizzatore indicate allo step 7 del processo di prenotazione online.
Note
Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Le quote in tabella non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator, che sono quotate nel processo di prenotazione online. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo OTA Viaggi www.otaviaggi.com
Organizzazione tecnica: OTA VIAGGI - Outby Tour Activity srl, in persona del legale rappresentate pro tempore, con sede in Roma, Largo Nino Franchellucci, 81, C.F. e P.IVA 03599171000. Licenza di esercizio n° 302/95 rilasciata da Regione Lazio il 25/05/1995. Iscrizione Registro Imprese di Roma R.e.a. n. 677245.
(1) Volo di linea o speciale, se selezionato e come indicato nel processo di prenotazione online. I voli in determinati periodi potrebbero effettuare uno scalo. Tali periodi, unitamente agli orari di tutti i voli, verranno comunicati durante il processo di prenotazione online oppure non appena resi noti dai vettori e saranno comunque riconfermati 48 ore prima della partenza.
(2) Traghetto di linea, se selezionato e come indicato in fase di prenotazione online.
Per evitare problematiche derivanti da cambi operativi, cancellazioni corse dovute ad avverse condizioni meteo, ecc. è obbligatorio comunicare il numero di cellulare dei passeggeri all'atto della prenotazione. Gli orari sopra indicati saranno soggetti a riconferma delle compagnie marittime.
Per accedere a bordo della nave sono obbligatori i documenti individuali e in corso di validità di tutti i passeggeri, bambini e neonati compresi.