








I prezzi indicati si intendono: a persona per soggiorno - a partire da
In sintesi
Un viaggio in Turchia in cui potrete scoprire l'area desertica, misteriosa e sorprendente di questo paese, la stessa in cui ogni mattina all’alba salgono in cielo centinaia di mongolfiere e in cui vi troverete a visitare luoghi magici che trasmettono un senso di equilibrio tra il naturale e lo spirituale.
Località
Itinerario
1° GIORNO - ARRIVO IN CAPPADOCIA
Arrivo a Kayseri ASR via Istanbul SAW, accoglienza SAND e trasferimento all'albergo prescelto. Pernottamento e Cena.
2° GIORNO - VALLE DI DEVRENT - OZKONAK - GOREME - UCHISAR
Pensione Completa. Oggi visiteremo la regione della Cappadocia, dove nacque San Giorgio, unica al mondo che unisce particolarità della natura a luoghi di grande interesse culturale. Inizieremo il nostro tour con una passeggiata attraverso l'affascinante Valle del Devrent, conosciuta come la valle dei "camini delle fate", dove la pietra erosa dal vento e dall'azione dell'acqua sul terreno vulcanico ha dato origine a uno spettacolare paesaggio formato da picchi, coni e obelischi. Visiteremo poi la città sotterranea di Ozkonak o simili, costruita dalle comunità cristiane per proteggersi dagli attacchi arabi. Ci fermeremo in un laboratorio di tappeti e kilim. Continueremo a visitare il museo all'aperto di Goreme, che conserva un impressionante numero di chiese scavate nella roccia, cappelle e monasteri con affreschi dell'XI secolo, dichiarato patrimonio dell'umanità dall'UNESCO. Pranzo ad un ristorante locale. Nel pomeriggio visita panoramica del villaggio di Uchisar e dei spettacolari siti vulcanici di Avcilar (dei cacciatori) e Guvercinlik (delle colombaie) e potremmo ammirare una splendida vista panoramica del castello di Uchisar, situato in cima a un promontorio di roccia vulcanica perforato da tunnel e finestre. Faremo una sosta presso un laboratorio artigianale di decorazioni e gioielli. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco per la serata turca (folkloristica e danza popolare turca)
3° GIORNO - URGUP - ORTAHISAR - ZELVE/CAVUSIN
Pensione Completa. Possibilità di partecipare alla gita in Mongolfiera (facoltativa, a pagamento in loco) per ammirare dall’alto il paesaggio lunare e mozzafiato della Cappadocia illuminata dalle prime luci dell’alba (tale gita può essere annullata a causa di avverse condizioni meteorologiche). Partenza per vedere le famose "Tre bellezze di Urgup", dove si possono ammirare le formazioni rocciose a forma di fungo e un panorama della città di Ürgüp. Visiteremo poi il piccolo e bellissimo villaggio di Ortahisar, che si distingue per il suo castello di formazione geologica alto 86 metri e trasformato in abitazione dagli Ittiti. Nel pomeriggio si prosegue con la visita della valle di Zelve, formata da due canyon, un luogo in cui musulmani e cristiani hanno vissuto insieme fino al 1924. I pendii del lato destro sono di colore rosa, mentre quelli del lato sinistro sono dominati dal bianco. Pranzo ad un ristorante locale. Visiteremo poi la valle di Cavusin, dove le case, scavate nella collina, hanno facciate riccamente decorate, una bellezza che si è conservata nel tempo. Rientro in hotel. Cena e pernottamento. In serata dopo la cena, possibilità di partecipare allo spettacolo a pagamento in loco dei dervisci rotanti (sema)
4° GIORNO - GIORNO LIBERO
Mezza Pensione. Giornata libera. Possibilità di scoprire le caratteristiche della zona in autonomia oppure partecipare alle escursioni facoltative (a pagamento); Quad oppure Jeep Safari fuori strada; bagno turco nel hamam tradizionale; andare in cavallo equitazione. Pranzo libero. Cena e pernottamento in albergo.
5° GIORNO – RITORNO IN ITALIA
Prima colazione, trasferimento in aeroporto per il volo di ritorno via Istanbul SAW. Fine dei nostri servizi.
L’itinerario potrebbe subire variazioni per motivi tecnici o di gestione dei siti.
Sistemazione
HOTEL PREVISTI DURANTE IL TOUR
- Hotel Perissa 5* o similare
Occupazione
- minimo 1 adulto / massimo 1 adulto in Camera singola
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camere doppia
- minimo 3 adulti / massimo 3 adulti in Camera tripla
Bambini accolti a partire dai 12 anni
Servizi inclusi
- trattamento come da programma: 4 colazioni, 2 pranzi e 4 cene (bevande escluse)
- volo di andata/ritorno per Istanbul (inclusi voli domestici giorno 1 e 5)
- tasse aeroportuali
- 1 bagaglio da stiva di 20kg e 1 a mano di 8kg
- trasferimenti come da itinerario
- assistenza e guida SAND durante tutto il viaggio (guida professionale parlante italiano)
- assicurazione medico/bagaglio
Tariffe e disponibilità soggette a riconferma entro 2 giorni lavorativi dalla data di prenotazione.
- La cena del 1° giorno e la colazion e del 5° giorno e saranno fornite o meno, a seconda dell'orario di arrivo o
partenza transfer e/o apertura ristorante dell'hotel. Le strutture non rimborsano alcun importo per le colazioni mancati.
- Le tappe sono descritte a scopo informativo che possono essere modificate o annullate in base alle condizioni
meteorologiche.
Servizi obbligatori da pagare alla prenotazione
quota di gestione pratica (€ 79 a persona a soggiorno); eventuale adeguamento carburante (richiedibile fino a 20 giorni prima della partenza).
Servizi obbligatori da pagare in loco
€ 80 a persona per soggiorno (mance, ingressi ai musei e siti archeologici), eventuale tassa di soggiorno.
Servizi facoltativi da pagare in loco
extra personali, escursioni facoltative.
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione
Quota bimbo
*Quota bimbo e adulto (per il 3° letto): bambini accettati dai 12 anni di età, nessuna riduzione su 3° letto.
Il pacchetto trasporto include
volo di andata/ritorno da Bergamo, Bologna e Roma Fiumicino per Istanbul.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: partenze il martedì. Soggiorni di 4 notti.
Occupazione
Occupazione: 1 adulto in Camera singola; 2 adulti in Camere doppia; 3 adulti in Camera tripla.
Animali
Animali non ammessi.
Trasferimenti
Trasferimento da/per l'hotel incluso.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 20%, da 29 a 20 giorni prima della partenza: 40%, da 19 a 10 giorni prima della partenza: 50%, da 9 a 7 giorni prima della partenza: 75%, da 6 a 0 giorni prima della partenza: 100%. Oneri e quote di gestione pratica non rimborsabili. Alcuni servizi potrebbero essere soggetti a penali differenti, le stesse saranno comunicate all'atto della prenotazione. Per tutti i pacchetti organizzati con voli di linea, ogni modifica sarà soggetta a penali, in base alle disposizioni di ogni singola compagnia aerea. Le medesime somme dovranno essere corrisposte da chi non potesse effettuare il viaggio per mancanza o irregolarità dei previsti documenti personali di espatrio.
Note
Le quote non comprendono l'assicurazione annullamento e gli eventuali supplementi e riduzioni previsti dal Tour Operator. Eventuale adeguamento costo carburante ed adeguamento valutario potranno essere comunicati fino a 20 giorni prima della partenza. Il prezzo è riferito alle date di soggiorno nei periodi indicati ed è stato calcolato sulla base di tariffe speciali contingentate. In caso di scadenza o esaurimento del contingente e/o di modifiche di listino (repricing) da parte del Tour Operator, esclusivamente per le date in promozione, sarà applicata la migliore tariffa disponibile a sistema all’atto della prenotazione. Il calcolo dello sconto, laddove indicato, è stato effettuato sulla base della migliore tariffa di vendita Eurotours Italia vs la tariffa di listino ufficiale pubblicata dal Tour Operator. Si applicano le condizioni generali previste da catalogo Sand Tour.
Organizzazione Tecnica: Sand Tour S.r.l. - Sede operativa: Via Spinelli, 4. 50143 Firenze - P.IVA 06621900486 - S.C.I.A. 19/04/2016 presso SUAP Comune di Firenze - Sede Legale. Piazza Puliti, 11R, 50121 Firenze.
Documenti richiesti
È necessario essere in possesso di:
- Passaporto individuale elettronico con validità residua di almeno 6 mesi alla data di arrivo nel Paese. Il passaporto deve avere almeno una pagina disponibile per l’apposizione dei timbri di ingresso o uscita dal paese;
oppure
- Carta d'identità cartacea o elettronica valida per l'espatrio con validità residua superiore ai 6 mesi, senza timbro di rinnovo o proroga.
Non è richiesto alcun visto.
Fuso orario: un'ora in più rispetto all’Italia durante l’ora solare, due in più nel periodo dell’ora legale.
Valuta: lire turche (TL).