In sintesi
Tour di 5 giorni (4 notti) con hotel e vespa a noleggio inclusi per rendere il viaggio completamente autonomo alla scoperta della Toscana con base a Siena, attraverso le strade del Chianti, Monteriggioni e San Gimignano.
Località
Itinerario
1° giorno: ARRIVO A SIENA
Arrivo a Siena a con il proprio automezzo. Giornata libera, arrivo in hotel e pernottamento.
Itinerario suggerito: Guidate fino a raggiungere Pisa. Potrete andare a "Piazza dei Miracoli". Qui si può ammirare la Torre pendente del XII secolo, la Cattedrale ed il Battistero. Dopo la visita, partenza per Siena. Durante il tragitto, e secondo gli orari e i giorni di apertura, suggeriamo una visita al "Museo Piaggio" a Pontedera dove viene costruita la famosa Vespa. Il Museo nasce con lo scopo di salvaguardare e valorizzare il patrimonio storico e tecnologico di una delle più antiche aziende italiane e si pone l'obiettivo di ricostruire la storia della Piaggio e dell'intero paese facendo un viaggio a ritroso nella storia italiana, ripercorrendo i cambiamenti dell'economia, delle tradizioni e delle abitudini e dello sviluppo industriale attraverso l'esposizione dei suoi prodotti più famosi e iconici, tra cui la famosa "Vespa" supportata dalla ricca documentazione conservata nell'Archivio Storico. Arrivo a Siena, sistemazione in hotel. Pernottamento.
2° giorno: SIENA
Dopo la colazione, inizia il tour in Vespa! La moto sarà consegnata nel vostro hotel. Salite in sella alla vostra Vespa e viaggiate alla scoperta della Toscana!
Itinerario suggerito: Oggi Siena potrebbe essere la prima tappa. Fermatevi davanti l'imponente Duomo per una visita alla Biblioteca Piccolomini, dove potrete vedere gli affreschi che raffigurano la vita di Papa Pio II. Poi fate una sosta a "Piazza del Campo", il luogo dove due volte l'anno si svolge la famosa corsa di cavalli "Palio". Di fronte alla piazza, potrete vedere il Palazzo Pubblico con la Torre del Mangia, alta 88 metri, una delle più antiche torri italiane. Potrete anche fare una pausa e gustare un buon cappuccino e dei tipici ricciarelli e panforte di Siena. Ritorno in hotel per il pernottamento.
3° giorno: STRADE DEL CHIANTI
Dopo la colazione, scoprite la regione del Chianti!
Itinerario suggerito: Potete guidare con la vostra Vespa verso i caratteristici villaggi di Radda in Chianti, Castellina in Chianti e Gaiole in Chianti. Questi tre villaggi sono il cuore della regione del Chianti, la zona dove viene prodotto il vino Chianti Classico. Fate una passeggiata per le strade di questi villaggi, ricchi di storia e di architettura, dai periodi etrusco e medievale. Fate una sosta in uno dei bellissimi Castelli sulla strada. Il Castello di Fonterutoli e il Castello di Brolio possono essere i posti giusti per fermarsi! Ritorno in hotel per il pernottamento.
4° giorno: MONTERIGGIONI - SAN GIMIGNANO
Dopo la colazione, iniziamo l'ultimo giorno di tour in Vespa!
Itinerario suggerito: Oggi potete visitare Monteriggioni, una delle città medievali meglio conservate della Toscana, e fare una passeggiata sui bastioni del XIII secolo. Poi continuate verso San Gimignano, meglio conosciuto per le sue alte torri. Nel medioevo, questa città vantava 72 torri, e ora ne rimangono solo 15. Fate una passeggiata nel centro storico attraversando Piazza della Cisterna e Piazza Duomo, e magari fermatevi per un delizioso gelato alla Gelateria Dondoli, il "Campione del Mondo di Gelato"! Ritorno all'hotel e rilascio della Vespa al nostro staff che verrà a ritirarla. Pernottamento.
5° giorno: FIRENZE - FINE DEL TOUR
Dopo la prima colazione, check out entro le ore 10.00 e fine dei nostri servizi.
Sistemazione
HOTEL PREVISTO DURANTE IL TOUR
- Siena: Hotel Executive 4* (o similare)
Occupazione
- minimo 2 adulti / massimo 2 adulti in Camera doppia
Servizi inclusi
- trattamento di pernottamento e prima colazione a buffet
- 4 pernottamenti in hotel 4*
- 3 giorni di noleggio Vespa(1) dal 2° al 4° giorno (chilometraggio illimitato; pedaggi, multe, parcheggi e carburante esclusi)
- 2 caschi, bauletto e assicurazione di base (Polizza RC Ciclomotore - responsabilità civile moto)
La struttura assegnata verrà comunicata via mail dal Centro Prenotazioni 2 giorni prima dell'arrivo.
Servizi obbligatori da pagare in loco
tassa di soggiorno (€ 2 al giorno per persona, a partire dai 12 anni, soggetta a riconferma in loco).
Servizi facoltativi da pagare alla prenotazione
Supplemento mezza pensione (€ 125 a persona per soggiorno).
Servizi non inclusi
Tutti i servizi non espressamente menzionati nella presente descrizione.
Animali non ammessi
Soggiorno
Inizio/Fine soggiorno: libero. Soggiorni di 4 notti.
Occupazione
Occupazione: 2 adulti in camera doppia.
Animali
Animali non ammessi.
Penali di cancellazione
Penali di cancellazione: fino a 30 giorni prima della partenza: 10%, da 29 a 14 giorni prima della partenza: 40%, da 13 a 8 giorni prima della partenza: 50%, da 7 a 4 giorni prima della partenza: 80%, da 3 a 0 giorni prima della partenza: 100%.
Note
Offerta soggetta a disponibilità e riconferma all’atto della prenotazione. Organizzazione tecnica: EUROTOURS ITALIA TRAVEL MARKETING di Eurotours Italia S.r.l., Via Chiesolina 16, 37066 Sommacampagna (VR). Aut. Prov. Verona n. 4737/10 del 15/09/2010. Polizza Ass. Europaische Reiseversicherung AG n. 62540178-RC16. In base all’art. 89 del Codice del consumo, il passeggero ha la facoltà di farsi sostituire fino a 4 giorni prima della data di partenza.
(1) La fornitura di Vespa è limitata, nel caso di esaurimento delle Vespa, verrà fornito uno scooter di uguale prestazioni.
IMPORTANTE SAPERE CHE:
- La Vespa dovrà essere riconsegnata con il pieno di carburante da parte del cliente.
- Numero di emergenza/assistenza 24 ore disponibile per i nostri clienti nel caso in cui abbiano problemi con la Vespa ecc.
- L'utilizzo del casco è obbligatorio.
- In caso di emergenza sarà garantita l'assistenza sul veicolo 24 ore al giorno. Il cliente avrà un numero di emergenza.
- Nessun limite di km al giorno.
- Nessun limite di km durante il viaggio.
- Disponibile 1 Vespa a camera per soggirno.
- Assicurazione: responsabilità civile per persone e cose. Copertura danni passeggero e guida. In caso di responsabilità nell'incidente i danni della Vespa sono attribuiti al conducente.
- Non si effettua il rimborso di alcun deposito o pagamento ricevuto se i clienti non soddisfano i requisiti per guidare in Italia al momento del noleggio o del tour.
- Presa in consegna della Vespa il giorno della consegna con spiegazione. Le Vespa sono consegnate presso l'hotel la mattina dopo l'arrivo ad un orario da determinare (presumibilmente dalle 09:00 alle 09:30) con le istruzioni del veicolo e la firma del contratto di noleggio. Il ritiro sarà nel pomeriggio dell'ultimo giorno presumibilmente dalle 18:00 alle 19:00.
- Numero di emergenza / assistenza 24 ore disponibile per i nostri clienti nel caso in cui abbiano problemi con la Vespa ecc. In caso di emergenza sarà garantita l'assistenza sul veicolo 24 ore al giorno. Il cliente avrà un numero di emergenza.
Condizioni noleggio Vespa
- Il noleggiatore deve essere maggiorenne ed essere in possesso di un documento d'identità valido.
- Il noleggiatore deve essere in possesso di carta di credito.
- Il veicolo può essere guidato solo dalle persone indicate nel contratto.
- Qualsiasi trasgressione delle leggi civili, penali o stradali sarà a carico del firmatario del contratto di noleggio.
- Il veicolo deve essere restituito il giorno previsto; in caso contrario, verrà addebitato un giorno supplementare di noleggio.
- L'uso del casco (incluso nel prezzo) è obbligatorio.
- Il noleggiatore deve controllare le condizioni generali del veicolo prima di ritirarlo e deve restituirlo nelle stesse buone condizioni.
- La restituzione del veicolo deve avvenire dove concordato al momento del noleggio.
- Assicurazione RCA per danni a terzi e copertura dei danni del conducente.
- A meno che la patente nazionale non sia stata rilasciata da uno stato membro dell'UE/EFTA, deve essere accompagnata da un permesso di guida internazionale, da ottenere prima della partenza, o da una traduzione giurata in italiano.